Coronavirus, Assoeventi: ristorare perdite intero anno per wedding

Coronavirus, Assoeventi: ristorare perdite intero anno per wedding Governo tenga fede a impegno preso su fondo ad hoc Roma, 20 gen. (askanews) - "Occorre ristorare le perdite di fatturato del settore del wedding e degli eventi privati tenendo presente il calo dell'intero 2020, e non soltanto il mese di aprile, e prescindendo dai Codici Ateco che hanno impedito a migliaia di imprese di accedere agli aiuti e ai ristori messi in campo dal Governo. Su questa linea c'è stata un'apertura molto importante del viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, al quale riconosciamo serietà e competenza". Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding. "In previsione del nuovo scostamento di bilancio - aggiunge Boccardi - chiediamo al Governo di tenere fede all'impegno preso nell'ultimo decreto ristori e di istituire, pertanto, un fondo ad hoc per l'erogazione di contributi a fondo perduto per le imprese operanti nel settore dei matrimoni e degli eventi privati le cui perdite di ricavi, registrate al 31 dicembre 2020, ammontano a circa il 90 per cento rispetto ai ricavi dell'anno precedente. Se il Governo dovesse tramutare in realtà questa proposta, salverebbe comparti altrimenti destinati al fallimento e, ne sono certo, si guadagnerebbe la riconoscenza delle nostre 46630 aziende e dei nostri 800mila addetti".