Marketing

La pianificazione marketing di Assoeventi comporta una serie di attività divise in fasi.

MARKETING

Definizione degli obiettivi: Assoeventi prevede il Coordinamento e l’organizzazione di ATTIVITÀ DI FORMAZIONE ed iniziative mirate alla INTERNAZIONALIZZAZIONE per favorire l’innalzamento degli standard qualitativi delle prestazioni delle imprese associate nonché l’accrescimento della promozione del Made in Italy, tenendo conto della soddisfazione della domanda proveniente dai mercati esteri.
Tra le STRATEGIE da intraprendere, ASSOEVENTI punta a sviluppare azioni di CO-MARKETING CON enti e istituzioni e di NETWORK MARKETING, pianificando CONVENZIONI e strutturando progetti e avviando iniziative divulgate attraverso precisi strumenti di comunicazione e disseminazione dati.
Assoeventi sviluppa le sue attività, attraverso anche l'analisi Swot audit, necessaria per capire le opportunità che il mercato offre, quali sono le possibili minacce al successo della strategia, quali sono i vantaggi e gli svantaggi.
Assoeventi punta a lanciare nuovi servizi e migliorare i servizi esistenti attraverso il potenziamento della RICERCA E SVILUPPO.

MARKETING

SWOT ANALISI

Punti di forza
Elementi positivi individuabili attraverso l’analisi della catena del valore dell’impresa, delle sue risorse e del suo valore.
Punti di debolezza
Elementi negativi individuabili attraverso l’analisi della catena del valore dell’impresa, delle sue risorse e del suo valore
Opportunità
Elementi positivi individuabili attraverso l’analisi del macroambiente, del settore, della concorrenza allargata e del sistema del valore del proprio settore e di altri.
Minacce
Elementi negativi individuabili attraverso l’analisi del macroambiente, del settore, della concorrenza allargata e del sistema del valore del proprio settore e di altri.

Qual è il mercato nel quale agire?

Qual è la mission dell’impresa?

Quali sono le potenziali minacce per la riuscita della strategia di marketing?

Quali opportunità si possono cogliere?

Cosa porta al successo in determinati mercati?

Che vantaggio si può avere rispetto alla concorrenza?

Punti di forza
Opportunità
Punti di debolezza
Minacce

Qual è il mercato nel quale agire?

Qual è la mission dell’impresa?

Quali sono le potenziali minacce per la riuscita della strategia di marketing?

Quali opportunità si possono cogliere?

Cosa porta al successo in determinati mercati?

Che vantaggio si può avere rispetto alla concorrenza?

Compila il format se vuoi interagire con l'utilizzo dei canali descritti nella griglia precedente.