Presidente e Vicepresidenti

Il Presidente è eletto dall'Assemblea ordinaria di ogni quadriennio dispari, su proposta del Consiglio Generale e dura in carica per un massimo di quattro anni consecutivi senza possibilità di ulteriori rielezioni.
I candidati alla Presidenza da sottoporre alla votazione del Consiglio Generale sono individuati dalla Commissione di designazione di cui al successivo articolo, previa consultazione dei soci.

Presidente e Vicepresidenti

Presidente e Vice Presidente

Sono competenze distintive del Presidente:
1) la rappresentanza istituzionale e legale dell’Associazione di fronte ai terzi e in giudizio;
2) la vigilanza sull’andamento delle attività associative e sull’esecuzione delle deliberazioni degli organi direttivi;
3) la convocazione degli organi associativi ed il loro coordinamento
4) la promozione di nuovi servizi per il costante sviluppo associativo
5) il compimento degli atti di ordinaria amministrazione, con facoltà di delega.

Il Presidente è affiancato da un massimo di tre Vice Presidenti, proposti subito dopo il voto di designazione in Consiglio Generale ed eletti dall’Assemblea insieme ad esso con unica votazione a scrutinio segreto.

Il Presidente ed i Vice Presidente costituiscono un informale Ufficio di Presidenza.
In caso di cessazione anticipata del mandato del Presidente, il Vice Presidente più anziano d’età ne svolge temporaneamente le funzioni in attesa che venga completato l’iter procedurale per l’elezione del nuovo Presidente. In tal caso la Commissione di designazione deve insediarsi nei 30 giorni successivi.
Il Presidente subentrante porta a termine il mandato in corso e può essere rieletto se ha ricoperto meno della metà del mandato.

Michele Boccardi

classe 1968, Bari , politico e imprenditore italiano. Da maggio 2019 Presidente Assoeventi Confindustria e amministratore unico di VILLA MENELAO TURI

Michele Boccardi

CON DELEGA RAPPORTI ISTITUZIONALI

VICEPRESIDENTI

Antonello Biriaco

55 anni, PRESIDENTE Confindustria Catania. E' alla guida della Navimec, la più antica impresa catanese attiva nel settore della cantieristica navale e dello ship repairment la cui fondazione risale al 1895 con il nome di Biriaco Cantieri Navali.

Antonello Biriaco

CON DELEGA A TRIBUTI E FISCALITÀ

Stefano Gabbrielli

classe1965 - Firenze - titolare e Amministratore Unico di ENIC società che opera nell'Organizzazione di Congressi e Presidente PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA TOSCANA E FIRENZE.

Stefano Gabbrielli

CON DELEGA ALLA FORMAZIONE

Vincenzo Borrelli

classe ...... è Amministratore Delegato di Sire Ricevimenti, azienda leader nell’ambito dei servizi per i settori del catering, del banqueting e della ristorazione alberghiera.

Vincenzo Borrelli

CON DELEGA ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE