Marketing associativo

Il marketing associativo è uno strumento indispensabile al fine di incrementare il numero degli interlocutori di riferimento per il nostro territorio e le autorità locali.

Marketing associativo

Il marketing associativo è uno strumento indispensabile al fine di incrementare il numero degli interlocutori di riferimento per il nostro territorio e le autorità locali.

Marketing associativo

Il marketing associativo ha come obiettivo quello di venire a conoscenza, in primo luogo, delle caratteristiche e dei bisogni e dei fattori di cambiamento del mercato di riferimento cui si appartiene e quindi quello relativo a tutte le organizzazioni di eventi che trattano il luxury, il vip wedding e gli eventi che coinvolgono grandi realtà imprenditoriali e obiettivi internazionali, cercando poi di sfruttare le opportunità e posizionare in prima linea tutte le risorse a disposizione. A tale attività, si integra una efficace comunicazione e un sistema di distribuzione che sia adeguato e coerente agli obiettivi da raggiungere. In realtà, chi opera nel marketing associativo ha come percorso di studio e analisi, quello di segmentare le diverse categorie di potenziali clienti da cui comprenderne le aspettative e presentare ad ogni singola azienda la qualità del servizio offerto. Quindi, importante è mettere a confronto potenziali associati, partners e associazioni concorrenti e adottare nuove strategie e efficiente operatività per gestire la propria associazione. Altrettanto importante è conoscere la soddisfazione dei propri associati e governare le relazioni con le istituzioni, i media al fine di costruire un ambiente favorevole per l’accrescimento del proprio settore.

Area geografica

Settore attività