La sfida potremo vincerla solo se affrontata insieme, ancora una volta uniti in ASSOEVENTI

La sfida potremo vincerla solo se affrontata insieme, ancora una volta uniti in ASSOEVENTI

Cari amici imprenditori,

il mese di Settembre ha sempre rappresentato per me un momento importante, una nuova partenza, nuove sfide e nuovi obiettivi da perseguire e su cui lavorare al fine di raggiungerli.
L'Italia tutta ha voglia di tornare a splendere, di riprendere le numerose attività che, a causa di un nemico insidioso, abbiamo dovuto accantonare durante l'inverno scorso. È stato chiesto a tutti gli italiani di non abbassare la guardia durante tutto il periodo estivo, per poter riprenderci pian piano la vita.
Lo abbiamo fatto, ma non completamente, seppur nel rispetto rigoroso delle regole e delle restrizioni Anti – Covid.
E' stato un periodo e lo sarà ancora per molto, legato a schemi rigidi, timori e paure, caratterizzate da una libertà velata. Si è sorriso e si continua ancora, con gli occhi, gli abbracci sono stati sostituiti da nuove e bizzarre forme di saluto che ormai appartengono a tutti noi. Non abbiamo smesso di essere uniti, di volerci bene, nonostante ci fosse precluso il contatto, quello fisico, quello che ci fa sentire così tanto italiani.
Gli eventi, i wedding party, e i festeggiamenti, tutti, hanno subito un forte calo, dovuto anche alla comprensibile paura diffusa, ma posso ritenermi soddisfatto in qualità di Presidente di Assoeventi di aver tratto in salvo gran parte degli eventi privati e del wedding.
Cito brevemente l’attività svolta in questi ultimi mesi intensi:
1. La comparazione del settore degli eventi al settore del turismo che ci ha permesso di usufruire di tutti i provvedimenti del Governo;
2. L’anticipazione della Cassa Integrazione da parte dell’Inps;
3. La realizzazione all’interno del Decreto Rilancio, da parte del Governo, di una posta che prevede il fondo perduto;
4. La precisazione da parte del Ministro Roberto Speranza del non coinvolgimento delle aziende che svolgono eventi privati, predisposta nell’ordinanza di chiusura delle discoteche.

Ci stiamo impegnando affinché la primavera prossima possa fiorire e restituire a tutti la bellezza che l'Italia è abituata a donarci: un inestimabile patrimonio fatto di bellezze artistico -culturali, una pregiata e rinomata cultura legata al cibo che non ha eguali.
Siamo certi di poter tornare ad accogliere eventi che raccontino l'Italia nel mondo, la nostra idea di lusso.
Il 14 settembre sarà una data importantissima, i nostri ragazzi torneranno tra i banchi di scuola, riprenderanno le attività scolastiche con un grado di attenzione elevato perché il Virus non è ancora sconfitto, lo sappiamo bene, ma è il momento di ripartire e di farlo in sicurezza.
Questo particolare periodo storico che ci ha visti coinvolti tutti, imprenditori, artisti, genitori e figli, istituzioni e pubblica amministrazione deve farci riflettere sull’importante dell’appartenenza. Il sentimento dell’appartenenza, dell’associazionismo ci rende tutti parte integrante e attiva di un progetto ambizioso e prezioso proteso al benessere della società in cui viviamo e in cui abbiamo scelto di far crescere le generazioni future.
Assoeventi ha tra i suoi obiettivi un unico fine condiviso: lavorare e divulgare bellezza e benessere.
Abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno di crederci oggi più che mai.

Questa sfida potremo vincerla solo se affrontata insieme, ancora una volta uniti in ASSOEVENTI.

Michele Boccardi

Related Articles