Fase 2: Biriaco (Assoeventi),"Verso ricavi zero,serve cura vera"

(AGI) - Catania, 29 apr. - "Destinare un contributo a fondo perduto alle aziende dei settori turismo ed eventi che a causa dell'emergenza Covid-19 abbiano perso piu' del 50% del fatturato rispetto all'anno scorso. Solo mettendo in campo misure straordinarie sara' possibile salvare le migliaia di imprese che operano in una filiera fondamentale per la nostra economia, generando valore per il territorio e lavoro per migliaia di occupati".Lo afferma il vicepresidente nazionale di Assoeventi e presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, che lancia il grido d'allarme sulla crisi in cui si trova l'industria degli eventi, dal comparto wedding a quello delle manifestazioni fieristiche, culturali e sportive, che con 43 mila imprese e 900 mila occupati vale in Italia circa 33 miliardi di euro. (AGI)
Ct1/Mrg (Segue)
291042 APR 20