Covid: settore matrimoni chiede deroga a limitazioni Dpcm

ZCZC6176/SXA XEF20287002350_SXA_QBXB R ECO S0A QBXB Covid: settore matrimoni chiede deroga a limitazioni Dpcm (ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Al fine di scongiurare pesantissime conseguenze per le imprese e per le famiglie chiediamo al premier Conte e al ministro Speranza di fare urgentemente una deroga al Dpcm, affinche' sia garantito lo svolgimento regolare degli eventi gia' programmati fino al 31 ottobre. A tal fine proponiamo di aumentare il distanziamento interpersonale, eliminare il ballo durante gli eventi al fine di evitare assembramenti ed imporre l'uso della mascherina a tutti i partecipanti; ma il limite delle 30 persone per ciascun evento, fissato dal Dpcm, va eliminato perche' del tutto arbitrario e scientificamente inidoneo a impedire la diffusione del Covid19. Il Dpcm varato oggi impone nuove e insostenibili limitazioni allo svolgimento di feste connesse a matrimoni, battesimi, cresime e comunioni, contrariamente a quanto invece e' previsto per altri settori economici". Lo affermano, in una nota congiunta, Michele Boccardi, presidente di Assoeventi (Associazione nazionale Events Luxury Wedding - Confindustria) e Serena Ranieri, presidente di Federmep (Federazione Matrimoni ed Eventi Privati). (ANSA). CN 13-OTT-20 19:31 NNNN