Covid: Assoeventi-Federmep, ok linee guida riaperture Conferenza Regioni

Roma, 15 apr – “Oggi la Conferenza delle Regioni ha fatto grandi passi in avanti sulla via delle riaperture in sicurezza delle varie attività produttive aggiornando le linee guida. Adesso è il momento di rendere operativi i protocolli di prevenzione già elaborati a livello regionale, come quello siglato per il comparto del wedding e degli eventi privati in Puglia dal comitato tecnico-scientifico coordinato dall’assessore Lopalco, ed estenderlo a livello nazionale. Siamo pertanto molto fiduciosi che il lavoro svolto dalla Conferenza delle Regioni, guidata dal presidente Fedriga e dal vicepresidente Emiliano, possa dare risultati al più presto per restituire alle imprese e ai professionisti del settore, alle coppie e alle famiglie, certezza sul futuro perché i matrimoni e gli eventi privati necessitano di una programmazione che va abitualmente dai 6 ai 12 mesi”.
Lo affermano Michele Boccardi, presidente di Assoeventi (l’associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding) e Serena Ranieri, presidente di Federmep (la Federazione matrimoni ed eventi privati).