Covid: Assoeventi (Confindustria), istituito tavolo tecnico permanente con Governo

Roma, 30 OTT. – “Finalmente ad un comparto produttivo importante per il Paese come quello degli Eventi e del Wedding, e del suo indotto, è stata riconosciuta dignità giuridica uguale alle altre attività economiche. In seguito alla riunione avuta ieri con il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Misiani, la sottosegretaria al Lavoro e Politiche Sociali, Puglisi, la sottosegretaria del Mise, Morani, e la sottosegretaria ai Beni e Attività culturali e Turismo, Bonaccorsi, è stato deciso di istituire un tavolo tecnico permanente Governo-imprese che si riunirà ogni 15 giorni per affrontare e superare le criticità esistenti a partire dal fatto che tante nostre imprese sono rimaste fuori dai ristori stanziati dall’ultimo decreto del Governo in quanto non rientranti in alcuno dei codici Ateco previsti”.
Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l’associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding.
“L’auspicio – continua Boccardi - è quello di arrivare al più presto ad un unico codice Ateco per tutte le imprese degli Eventi e del Wedding a riprova della specificità del nostro settore. Alla prima riunione del tavolo tecnico di ieri, abbiamo chiesto di rivedere nella legge di stabilità il criterio di ristoro affinché vengano introdotte apposite risorse per compensare la perdita dei ricavi delle nostre imprese registrate dal primo aprile al 31 dicembre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2019. Ringrazio tutti i membri del Governo che hanno partecipato all’incontro e in particolare la sottosegretaria del Ministero dello Sviluppo Economico, Alessia Morani, e la sua segreteria tecnica per la disponibilità avuta nei nostri confronti” – conclude Boccardi.