Coronavirus: Assoeventi, se governo ci vuole morti, prenotiamo bare

Roma, 27 mar. (Adnkronos) - ''Siamo stati responsabili, siamo stati collaborativi, abbiamo apprezzato alcune misure nel decreto 'Cura Italia', ma adesso basta! I danni che le imprese del settore degli eventi, alberghi, wedding e ristorazione stanno subendo a causa della diffusione del coronavirus sono enormi e forse irreversibili.Se il governo non provvede, e ci vuole vedere morti, ce lo dica così almeno prenotiamo in tempo le nostre bare''. Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l'associazione nazionale di Confindustria del settore degli eventi e del wedding. ''La realtà vera - continua Boccardi - quella che vivono molti imprenditori e lavoratori, forse non è ben chiara al Governo: i fornitori di energia elettrica, ad esempio, esigono, senza se e senza ma, il pagamento delle bollette e staccano la luce se queste non vengono pagate. Ma come fa una impresa che per la normativa emanata per contenere il coronavirus non può operare, che per legge adesso deve restare chiusa, a pagare le bollette se non incassa nulla da settimane e forse non incasserà nulla per mesi? I fornitori di energia elettrica staccano la corrente, le derrate alimentari conservate nelle celle frigorifere si deteriorano e gli imprenditori e i lavoratori del settore perdono tutto. E' questo il destino che ci aspetta? E' questa la fine alla quale ci condanna il Governo?''.