"Date per le riaperture ma noi non ci siamo" L'accusa di Assoeventi

ROMA. «Quando sono state annunciate le date per le riaperture delle varie attività produttive, centinaia di migliaia di imprese, professionisti e lavoratori del comparto del wedding e degli eventi privati, sono rimasti in religioso silenzio in attesa di conoscere la data che loro più interessa. Quell'attesa è rimasta delusa e ad oggi non sappiamo ancora nulla».
Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi (l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding).
«Ebbene continua Boccardi si è detto quando apriranno stadi, cinema, teatri, piscine, palestre, fiere, ristoranti, bar ecc. ma ancora nessuno sa quando e come potremo riaprire noi che sia mo praticamente chiusi dal primo dpcm del marzo 2020 e che abbiamo subito una perdita di ricavi nel 2020 pari al 90 per cento rispetto al 2019. Siamo certi che si sia trattata di una involontaria dimenticanza e che il Governo chiarirà ad horas quando potrà tornare operativo il comparto del wedding e degli eventi privati, che tra l'altro ha già predisposto un protocollo di prevenzione per le riaperture in sicurezza con la Regione Puglia, protocollo che può servire da modello a livello nazionale». Leggi l'articolo "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Related Articles