Covid: Assoeventi-Federmep,serve intervento ad hoc per comparto

AGI0313 3 ECO 0 R01 / Covid: Assoeventi-Federmep,serve intervento ad hoc per comparto = (AGI) - Roma, 24 ott.
"Serve un contributo a fondo perduto da parte del Governo italiano, nel rispetto e anzi in ottemperanza delle decisioni prese in ambito dell'Unione europea, affinche' le imprese possano rientrare almeno dell'80 per cento dei loro costi fissi, altrimenti migliaia di imprese e professionisti del settore degli eventi, del wedding, dei meeting e della ristorazione rischiano di fallire e conseguentemente milioni di italiani, fra dipendenti a tempo indeterminato, collaboratori e stagionali, rischiano di perdere il proprio lavoro. Urgono provvedimenti risolutivi e urgono al piu' presto". Lo affermano, in una nota congiunta, Michele Boccardi, presidente di Assoeventi (Associazione nazionale Events Luxury Wedding - Confindustria) e Serena Ranieri, presidente di Federmep (Federazione Matrimoni ed Eventi Privati). "L'aggravarsi della situazione sanitaria - sottolineano Boccardi e Ranieri - con l'aumento vertiginoso dei contagi e dei ricoveri dovuti alla diffusione della pandemia da Covid19, impone un atteggiamento responsabile degli operatori e una riflessione seria e urgente da parte del Governo per le gravissime ripercussioni che si stanno verificando sul piano economico e sociale. La tutela della salute pubblica e il rispetto delle regole sono e devono rimanere ovviamente prioritari, ma al contempo il Governo deve agire a sostegno delle imprese colpite dalla crisi con un intervento straordinario, non comparabile con quello che abbiamo registrato negli scorsi mesi".
(AGI)Red/Gio 241337 OCT 20 NNNN