Confindustria: Assoeventi entra come socio effettivo. Il Consiglio Generale ha approvato la domanda di adesione

Roma, 13 novembre 2019 – Assoeventi, l’Associazione nazionale delle imprese che operano nel settore degli eventi, entra come socio effettivo in Confindustria.

Il Consiglio Generale ha approvato la domanda di adesione di questa nuova realtà, ampliando il perimetro del Sistema ad attività imprenditoriali - finora non rappresentate - caratterizzate da un forte dinamismo e da un trend crescente in termini di fatturato, trainato da una domanda internazionale in forte espansione.

Il Presidente Michele Boccardi è affiancato nel suo lavoro dalla squadra di presidenza composta da Antonello Biriaco, che ha la delega su Tributi e Fiscalità, Stefano Gabbrielli sulla Formazione, Vincenzo Borrelli sull’Internazionalizzazione e Gianluca Scavo che si occupa della ricerca dei mercati emergenti e dei rapporti con le pubbliche amministrazioni regionali e con le altre componenti del sistema associativo. Il board dell’Associazione si completa con Maria Criscuolo, con l’incarico di delegato personale del Presidente al marketing associativo.   L'adesione di Assoeventi rappresenta l’avvio di un progetto organico che ha tra i suoi punti qualificanti quello di mettere a fattor comune esperienze e sensibilità diverse delle singole componenti della filiera del settore valorizzando le caratteristiche di ciascuna.     La nuova Associazione, inoltre, ha grandi potenzialità di sviluppo e marketing con aziende non iscritte al Sistema, nonché punti di convergenza con realtà associative esterne a Confindustria.   Per questo, con il contributo delle Associazioni territoriali che hanno condiviso e sostenuto l'avvio del progetto Assoeventi - Assolombarda, Bari BAT, Catania, Cuneo, Firenze, Molise, Napoli, Siracusa, Unindustria - l'obiettivo è adesso quello di allargare la platea delle imprese che possono implementare e consolidare questa nuova rappresentanza.
Il Presidente Boccardi ha quindi programmato una serie di incontri sul territorio con i Presidenti delle Associazioni che vorranno sostenere nei prossimi mesi il consolidamento di questo nuovo progetto organizzativo.