Coronavirus: Assoeventi, governo tuteli tutte imprese colpite

(AGI) - Roma, 26 feb. - "Se le conseguenze in campo sanitario dell'epidemia da coronavirus sono al momento abbastanza circoscritte ad alcuni territori della cosiddetta 'zona rossa', invece le conseguenze in campo economico si stanno diffondendo a macchia d'olio sull'intero territorio nazionale provocando ingentissimi danni sul piano economico ed occupazionale. Ci auguriamo pertanto che il Governo possa adottare tempestive ed efficaci misure di sostegno a tutte le imprese e a tutti i comparti danneggiati da questa epidemia". Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l'associazione nazionale Events Luxury Wedding di Confindustria. "Ieri - continua Boccardi - e' stata data notizia ufficiale del rinvio del Salone del Mobile di Milano, ma il rischio dell'annullamento di altri eventi, anche e soprattutto nel settore del wedding internazionale di lusso che genera un mercato di 1 miliardo di euro, e' altissimo e preoccupante. Gia' abbiamo notizia dell'annullamento di centinaia di congressi organizzati dagli ordini professionali e di attivita' legate alla filiera MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions). Pertanto, bisogna prevedere la sospensione dei versamenti delle rate dei mutui, delle imposte, delle cartelle esattoriali, delle ritenute e di tutti gli altri adempimenti tributari per i contribuenti e le imprese non solo della 'zona rossa', ma di tutto il Paese perche' i danni economici che stiamo registrando coinvolgono l'intera Italia". (AGI)